L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione I RESPECT è nata per volontà di Gabrielle Fellus.

Il metodo I RESPECT, brevettato, è stato sviluppato per contrastare i disagi di genere, dalle violenze nei confronti delle donne a quelle meno evidenti perpetrate negli ambienti lavorativi, sino a quelli adolescenziali, con particolare attenzione al bullismo (bulli e vittime del bullismo), utilizzando tecniche del Krav Maga e lavorando con tecniche mente-corpo.

L’associazione organizza incontri, attività, corsi ed eventi allo scopo di diffondere la cultura del rispetto, per se stessi e per gli altri, coinvolgendo soggetti pubblici e privati, dalle scuole alle aziende: performance e dimostrazioni dal vivo presso le scuole, durante eventi aziendali e istituzionali, pubblici e privati, coinvolgendo il pubblico, divertendo e insegnando i principi di autostima e di autodifesa.

Un concetto culturale trasversale che tocca tutte le fasce di età e i contesti sociali, per contrastare il pregiudizio, sotto qualsiasi forma.

Lo scorso Aprile 2017 I RESPECT ha aderito all’iniziativa della Open Week nazionale organizzata da ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) creando una nuova sinergia con l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano e organizzando, in collaborazione con il centro C.A.S.D. (Centro Ascolto Soccorso Donna) del San Carlo, seminari di autostima e autodifesa rivolti alle donne vittime di violenze fisiche o verbali o, più semplicemente, alle donne che vogliono essere più preparate alle possibili aggressioni quotidiane.