Chi Sono

Gabrielle Fellus ha 16 anni di esperienza nel Krav Maga: tecnica di difesa israeliana fondata su saldi principi etici e morali.

Cresciuta con i migliori istruttori israeliani riconosciuti a livello mondiale, Gabrielle è la prima donna IKMF in Italia ad aver conseguito il livello più alto di questa disciplina. Istruttore di Krav Maga civile livello EXPERT 1 IKMF (International Krav Maga Federation, presente in 55 Paesi al mondo); Istruttore di Sicurezza; Istruttore Stay Away (programma specifico di difesa per le Donne); Istruttore Kids, Diploma di Vip Protection.

Partendo dal Krav Maga ha ideato progetti per target specifici e organizza eventi in collaborazione con le istituzioni per il contrasto alla violenza sulle donne e per il contrasto del fenomeno del bullismo, basandosi sui temi dell’autostima e della consapevolezza.

Da oltre tre anni Gabrielle Fellus collabora con il Prof. Luca Bernardo, Direttore di Pediatria e Direttore reparto del disagio adolescenziale dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove ha aperto e gestisce la prima palestra al mondo di Krav Maga all’interno di una struttura sanitaria.
Attualmente la sua palestra è un punto di riferimento del MIUR per tutti i disagi adolescenziali ed è citata come esempio sia a livello nazionale sia europeo.
Organizza numerosi corsi e seminari all’interno delle scuole per educare gli adolescenti alla cultura del rispetto e per combattere i crescenti fenomeni di bullismo fra i giovani; promuove corsi e seminari per combattere la violenza sulle donne e trasformare le vittime in soggetti capaci di reagire.
Collabora con le principali istituzioni pubbliche regionali e nazionali per diffondere la cultura del rispetto.
Ha organizzato importantissimi eventi con la Regione Lombardia ed il Comune di Milano attraverso performance e dimostrazioni dal vivo che hanno riscontrato un enorme successo di pubblico. Sono intervenuti famosi testimonial, ragazzi e ragazze, donne e istruttori, per condividere e rappresentare esperienze di vita, veri e proprie “Case Histories” raccolte negli anni sul campo.
Ha fatto parte dei Tavoli Expo 2015 per l’Imprenditoria femminile e giovanile, è stata invitata alla Expo Gate ed è presente nel Libro Bianco dedicato ad Expo dalla Camera di Commercio di Milano.
Realizza corsi e seminari all’interno delle aziende nell’ambito della formazione, del team building, della CRS.
Ha partecipato come ospite speciale a numerose trasmissioni televisive trattando il tema degli abusi sulle donne e del bullismo adolescenziale. Intervistata dai principali quotidiani nazionali e dai magazine, professa la divulgazione del concetto di autostima e autodifesa, del rispetto dello spazio personale e altrui, con l’obiettivo di educare e sensibilizzare le persone di qualsiasi genere e età al rispetto reciproco e alla coesione sociale.
Gabrielle Fellus insegna presso il proprio Training Center a Milano (Largo Settimio Severo 3  zona Corso Vercelli) e presso le strutture che organizzano i suoi corsi.